La Puglia è una regione ricca di posti incredibili da visitare. Quando pensiamo alla Puglia non dobbiamo pensare solo a quelle città di mare ma ricordatevi che anche nell’ entroterra ci sono posti fantastici!

Vi siete mai chieste quali sono le città più visitate della Puglia?

Ecco la classifica delle 7 destinazioni più gettonate in Puglia :

  1. POLIGNANO A MARE
  2. TRANI
  3. MONOPOLI
  4. OSTUNI
  5. CASTEL DEL MONTE
  6. COSTA RIPAGNOLA
  7. SAN VITO ( POLIGNANO)
  8. GIOVINAZZO

Polignano è senza dubbio la mia città del cuore. Quella città che difficilmente si dimentica. Quando penso a Polignano mi vengono in mente aggettivi come tranquillità e libertà. Sembra un piccolo paradiso terrestre.

Trani è una città stupenda. È considerata la città della movida per eccellenza dato il vasto numeri di locali con vista mare. L’aperitivo più bello del vostro viaggio lo farete guardando il mare.

Quello che adoro di Monopoli è senza dubbio la piazza del centro storico che collega tutte le stradine più turistiche della città. Una città super artistica con un porto stupendo.

Ostuni è conosciuta come la città bianca. Questa denominazione nasce dal fatto che tutte le case sono dipinte di un bel bianco come il colore del bucato che svolazza dai balconi del centro storico. Il punto più turistico è sicuramente la piccola porta azzurra che è diventata così famosa da risultare difficile trovarla libera anche per scattarsi una foto!

Fatto costruire da Federico II di Svevia, imperatore del Sacro Romano Impero e re di Sicilia, su di una collina a 540 metri s.l.m nell’altopiano delle Murge occidentali. Castel del Monte è un museo disperso nel verde.

Costa ripagnola è un parco naturale vicino Polignano a mare. Potete camminare lungo una distesa di trulli costeggiati dal mare che rendono il paesaggio davvero fantastico.

Un piccolo borgo turistico che fino a pochi anni fa era poco conosciuto, San Vito è uno scenario da film con la sua maestosa cattedrale che si affaccia sul mare.

Anche la cattedrale di Santa Maria Assunta a Giovinazzo è un classico esempio di stile romanico pugliese. Il porto di Giovinazzo e la sua passerella sul mare è ideale per una passeggiata durante una bella giornata di sole.

Siete mai stati in Puglia? Quale è la città del vostro cuore?

Foto su wander__lee

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...