Passaporti vaccinali, un nuovo modo per viaggiare?

È ormai quasi un mese che si parla, all’interno dell’Unione Europea dell’introduzione di un passaporto vaccinale che permetterà gli spostamenti tra i paesi europei ma soprattutto permetterà al turismo di riprendersi.

Non tutti sono favorevoli perché questo passaporto sembrerebbe, secondo la Gran Bretagna, un elemento discriminatorio (come ha detto il ministro britannico per le vaccinazioni Zahawi Ridge), nonostante il rapporto della Gran Bretagna con l’Europa sia ancora da definirsi. In Belgio, dato il basso tasso di vaccinazione si teme lo stesso fenomeno discriminatorio. Anche Copenaghen è contraria al passaporto vaccinale organizzando contro di esso addirittura manifestazioni.

In Italia, dopo la crisi di governo , non è ancora stato pensato un piano per favorire il turismo attraverso il passaporto vaccinale. Si cerca di vaccinare più persone possibili per fare ripartire la stagione estiva del turismo all’interno della stessa. Una soluzione sarebbe quella di utilizzare il certificato delle vaccinazioni come permesso di viaggio.

Cosa ne pensate del passaporto vaccinale? Sarebbe una buona idea per iniziare a spostarsi liberamente?

Il nuovo metodo per viaggiare?😅

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...