Oggi andiamo alla scoperta di altri luoghi dove hanno girato i film di Harry Potter in Gran Bretagna (potete consultare la prima parte in questo articolo ). Sono innumerevoli infatti le location dei film e dei libri scritti da J.K. Rowling che possono essere visitate nella realtà, da Londra fino alla Scozia. Ecco a voi altre locations:

L’Hogwarts Express

Molto famoso è il viadotto sopra il quale passa l’Hogwarts Express, il treno magico che porta al castello di Howgarts. In realtà, si tratta del viadotto di Glenfinnan, un ponte ferroviario alto 31 metri e lungo 380 metri, che si trova a Lochaber nelle Highlands scozzesi. Una famosa scena è quella in cui il treno si ferma e i Mangiamorte si fermano e salgono a bordo dell’Hogwarts Express.

Il Lago Nero

Il lago nero, che appare in tutti i film, non è costituito da un’ unica location.

Infatti sono stati presi in considerazione differenti laghi:

  1. il Virginia Water Lake, che si trova nel Surrey in Inghilterra, a sud dell’aeroporto di London Heathrow. Appare in Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban quandoHarry vola con Fierobecco e dove cerca di proteggere Sirius dai Dissennatori.
  2. il Loch Shiel, un lago a ovest di Fort William, in Scozia.
  3. il Loch Morar in Scozia nord-occidentale.
  4. il Loch Eilt  che si trova vicino a Lochaber, nelle Highlands occidentali della Scozia.

La Coppa del Mondo di Quidditch

In Harry Potter e il calice di fuoco ricordiamo Harry e i Weasley che vagano nei boschi e incontrano Cedric Diggory e suo padre. Il bosco in questione è l’Ashridge Wood nell’Hertfordshire.

Inoltre la collina su cui Harry trova lo stivale passaporta che lo trasporta ai mondiali di Quidditch in realtà è il Beacon Hill nelle Ivinghoe Hills vicino Berkhamsted.

Lo stivale passaporta li aveva condotti lungo le scogliere bianche di Seven Sisters, le scogliere sul Canale della Manica, tra Seaford e Eastbourne nell’East Sussex.

LA CASA DI 4 Privet Drive, Little Whinging

La casa che appare nel primo film, dove abita la famiglia Dursley, in realtà è il 12 Picket Post Close, Martins Heron, nel Berkshire, nella periferia di Londra.

Godric’s Hollow

Le scene di Godric’s Hollow in Harry Potter e i Doni della Morte Parte 1 è Lavenham, un villaggio nel Suffolk. La porta della pittoresca De Vere House è stata utilizzata come scenario della casa dei genitori di Harry Potter.

La foresta degli horcrux

Ricordate la scena in cui Hermione, nel penultimo film, mentre andava con Harry e Ron alla ricerca degli horcrux, dice: “La Foresta di Dean, ci venivo sempre in campeggio con mamma e papà”? Questa foresta esiste davvero. Si tratta della location di Forest of Dean, nella contea di Gloucestershire, in Inghilterra.

Harry Potter è ormai un personaggio super famoso in tutto il mondo e tutti i fans, grandi e piccoli, desiderano scoprire i luoghi magici, setting di tutti i film!

E voi, siete fans di HP?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...