Londra, la capitale d’Inghilterra, è una delle città più belle e più visitate di tutto il mondo.

Preparati ad esplorare una delle città più iconiche del mondo. Dalla sua affascinante storia, ricca cultura, splendidi monumenti e pub tradizionali alla sua dinamica vita notturna e musei sorprendenti. Questa vibrante città è piena di possibilità per ogni viaggiatore!

Proprio per questo motivo. non basta una vita per esplorare Londra! Dato che i voli aerei ormai lo permettono, si decide di ritornare a Londra anche solo per una toccata e fuga nella città.

La famosa città di Londra è anche conosciuta come “la capitale del fiume” perché ha tanti fiumi che la attraversano. Il più famoso tra questi è il fiume Tamigi. I ponti collegano la città in maniera sorprendente. Proprio per questo motivo, si possono visitare le principali attrazioni turistiche passeggiando lungo il fiume. Il tragitto impiega circa 2 ore e tanta voglia di camminare! La passeggiata non è per nulla stancante perchè avrete modo di godere viste fantastiche passo dopo passo.

Ci sono molti ottimi percorsi a piedi per i turisti a Londra, ma oggi daremo un’occhiata a uno che parte da Westminster fino a Tower Bridge.

Questo percorso ti porta oltre alcuni punti di riferimento iconici come il Tower Bridge, The Shard, lo skyline più famoso della città, il London eye, la Cattedrale di St Paul, la Colonna di Nelson, Il Globe theatre shakespeariano e il Big Ben. Ti dà anche la possibilità di esplorare alcuni angoli più tranquilli dove puoi comprare souvenirs lungo la strada.

ITINERARIO A PIEDI LUNGO IL TAMIGI

Arrivati a Westminster ,ammirerete gli splendidi giardini e il Parlamento inglese con la sua bellissima torre dell’orologio, il Big ben, ormai simbolo di Londra.

Dopo aver scattato alcune fotografie vi consiglio di proseguire verso il ponte che collega sulla sinistra il London eye: qui la vista vi lascerà senza parole! Percorrendo il tragitto lungo il Tamigi, sulla sinistra, avrete la visuale più famosa del Parlamento! Proseguendo incontrerete lo skate park, famosi pub, locali e aree verdi.

Se siete fan di Harry Potter non potete che notare il famoso Millennium Bridge, dal suo colore bianco. Attraversandolo, vedrete la cupola della cattedrale di St, Paul.

Proseguendo verso il Globe theatre avrete una visuale completa sullo skyline londoniano, i grattacieli dalle forme più rare e più belle del mondo.

Infine, in lontananza vedrete il Tower Bridge, il ponte mobile di Londra,il secondo monumento simbolo della città. Quella sarà l’ultima tappa della vostra bellissima passeggiata. Se sarete fortunati potrete anche vederlo alzato!

La durata complessiva della passeggiata è di circa 2 ore, ma se decidete di entrare a visitare i teatri e le cattedrali che troverete lungo la strada, la percorrenza sarà variabile.

Avete mai percorso questo tragitto a Londra? Quale monumento è tra i vostri preferiti?

2 pensieri riguardo “Londra: itinerario turistico lungo il Tamigi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...