In occasione del 2775° compleanno della città eterna, ecco alcuni consigli per festeggiare, mangiando piatti tipici romani nelle osterie più conosciute e apprezzate della zona di Trastevere (e non solo)!

Quando si iniziano le ricerche per vedere cosa fare a Roma, si cade nella tentazione culinaria per provare i cosiddetti Foodporn della città!

La maggior parte delle osterie tipiche romane si troveranno nel bellissimo quartiere di Trastevere. Ci saranno posti in cui potrete gustare il carciofo romano, le polpette, la Carbonara migliore della vostra vita, seguita dall’ amatriciana, cacio e pepe e dolcis in fundo il signor tiramisù!

Ecco una lista dei ristoranti, osterie, fast food più gettonati di Trastevere( e non solo):

Tonnarello e Nannarella: sono le due osterie romane più conosciute di Trastevere. Bisognerà affrettarsi a prenotare per trovare un posto! Serviranno la loro super carbonara in un tegame super instagrammabile! Il locale, sia estero che interno, vi farà vivere la dolce vita romana nei vicoli più belli di Trastevere.

Da Vittorio a Trastevere: ci ritornerei mille volte perché i loro piatti sono buonissimi. Si trova in una zona abbastanza tranquilla di Trastevere, meno affollata. Nel menu troverete i piatti tipici della cucina romana ma anche i piatti del giorno con alcune modifiche rispetto alla tradizione! Il tiramisù a più gusti è davvero speciale!

Pastasciutta: si trova in zona San Pietro e potrete portare comodamente via il vostro cibo dato che si tratta di un fast food da asporto!

Trapizzino: si tratta di un fast food particolare: vi serviranno una pizza ripiena con i sughetti della tradizione: sugo cacio e pepe, sugo con le polpettine e tantissimo altro!

Supplì: lo street food dei supplì a Trastevere che include, nel menù, il supplì alla carbonara e cacio e pepe!

Pinsa &gusto : si trova vicino piazza di Spagna e la pinsa è davvero molto buona! I gusti sono classici ma anche particolari!

Senza fondo: è l’ all you can eat romano di pasta. Con circa 25 euro potrete mangiare antipasti, primi secondi e dessert a sazietà!

E voi quale piatto romano preferite?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...